• Macchine per il packaging

Macchine automatiche, semiautomatiche o manuali

Abbiamo sempre la soluzione più adatta per voi.

In un settore, come quello della cosmetica, dove l'attenzione all'estetica e alla funzionalità del packaging è molto alta, serve un grande competenza tecnica per realizzare macchine che coniughino massima precisione e prestazioni elevate. I nostri prodotti sono in grado di soddisfare anche il cliente più esigente perché sono il risultato di lunghi anni di esperienza e di investimenti in tecnologia e in ricerca e sviluppo, grazie ai quali possiamo offrire una gamma completa di macchine e attrezzature prodotte "su misura" precise, affidabili, ad alta produttività e curate anche nei minimi dettagli.

Scarica la brochure Tecnosas (PDF)

Macchine per la decorazione a caldo

Il nostro core business è la progettazione e realizzazione delle macchine per la decorazione a caldo, un ambito in cui è richiesta estrema precisione, creatività e duttilità per potersi adeguare, di volta in volta, al design delle diverse decorazioni e forme del packaging. Le nostre macchine eseguono anche le lavorazioni più complesse come il sovrastampaggio con decorazione interna.

Modelli

  • Macchine manuali
  • Macchine per decorazione in piano con 4 celle di carico (brevettata)
  • Macchine per decorazione in tondo/ellittico con testo e righe

Macchine per assemblaggio

Il tappo di un flacone può essere composto anche da 12 parti che vanno assemblate perfettamente e, quando richiesto, questo deve apparire come un pezzo unico, ecco un esempio di quello che possono offrire le nostre macchine per assemblaggio meccaniche e pneumatiche, automatiche, con colla, ultrasuoni e sistemi di visione.

Spinatrici e specchiatrici

Macchine per assemblaggio completo di trousse che includono l'applicazione di specchi, possono essere sia automatiche che manuali.

Compattatrici elettroniche per polveri

Le macchine ideali per compattare le polveri (blush, ombretti, terre etc.) che dovranno poi essere inserite nelle trousse.

Pallettizzatori

Velocità e precisione sono le caratteristiche principali dei nostri pallettizzatori che assicurano ottime prestazioni e riduzione dei tempi di lavoro. Effettuano carico e scarico in termo-formati multi-pezzo, con rotazione e recupero interasse.

Trancia per film in alluminio

Indispensabile quando il film in alluminio si utilizza sia come decorazione che come sigillo di garanzia.

Manipolatori

Manipolatori laterali e cartesiani per presse ad iniezione. Antropomorfi per manipolazione.

Impianti di verniciatura

I nostri impianti di verniciatura sono di piccole dimensioni ma al tempo stesso estremamente efficienti, con metallizzazione in alto vuoto, in linea, con protezione lacca UV e attrezzati con porta-pezzi rotanti (brevettati).

Refrigeratori e forni

Refrigeratori per raffreddamento pezzi dopo la pressa ad iniezione, sono specialmente Indicati per il Surlyn. Forni ventilati, particolarmente adatti per riscaldare i pezzi o per asciugare i pezzi serigrafati.

Macchine per controllo qualità

Macchine di piccole dimensioni destinate al controllo della qualità del packaging:

  • Macchina per controllo micro-fori
  • Sistemi di visione
  • Sistemi orientamento con telecamere

Attrezzature

Si mettono a disposizione del cliente diverse tipologie di attrezzature installabili anche su macchine di altri produttori:

  • Attrezzature in resina e metallo per decorazione a caldo
  • Attrezzature per assemblaggio e manipolazione
  • Attrezzature per doppia manipolazione all'interno dello stampo

Isole di lavoro automatiche

Divenute ormai una solida realtà le isole di lavoro, da noi realizzate, sono completamente automatiche e robotizzate.

Linee di produzione complete

Da quando il contenitore esce dalla pressa ad iniezione fino alla fine della produzione ci pensiamo noi, realizzando su misura linee di produzione complete inclusi nastri trasportatori di varie misure, qualsiasi siano le necessità del cliente possiamo trovare soluzioni tecniche che permetteranno di realizzare un prodotto di eccellenza.